Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Dog Sitter
DOG-SITTER .IT - Il portale dedicato al lavoro di Dog Sitter, figura che sta diventando ormai sempre più frequente. Informazioni generali sulla professione e le sue responsabilità civili.
-
Levrieri
Levrieri.it è il sito per scoprire,conoscere ed apprezzare una delle razze canine più antiche:i levrieri.Raffinati, imponenti,maestosi,agili e veloci,vengono descritti nel sito con semplicità e chiarezza.
-
Doberman
doberman.it è un portale sulla razza canina del Dobermann dove se ne descrivono le caratteristiche generali, la storia e gli standard di razza.


Carattere e Attitudini

San Bernardo: Abitudini, Carattere ed Attitudini

Quella del San Bernardo è forse una delle razze canine più note al mondo e non solo per le impressionanti dimensioni, il colore caratteristico del manto e lo sguardo dolce ed intelligente, ma anche, e soprattutto per l'incredibile carattere di questi spelndidi giganti buoni.

Dove

I San Bernardo sono infatti noti per il loro carattere eccezionalmente dolce e paziente; si tratta di cani estremamente socievoli e tranquilli, fanno amicizia molto facilmente, soprattutto con i bambini con i quali hanno un ottimo rapporto.

Per la poderosa mole, sono talvolta maldestri, eppure, per natura, sono cani tranquilli e pacifici tanto da poter essere considerati, erroneamente, pigri.

I San Bernardo hanno comunque un idea molto chiara della famiglia che difendono con coraggio e determinazione, ma senza risultare mai aggressivi nei confronti dell'uomo.

Le dimensioni di questi cani sono infatti sufficienti per mettere in fuga eventuali intrusi indesiderati e l'istinto porta questi grandi cuccioloni a catturare ogni minimo segnale di pericolo mettendo in allerta tutta la famiglia.

Come tutti i molossidi,anche i San Bernardo si rivelano poi fidati compagni dell'uomo, assai legati al proprio padrone e fedelissimi alla famiglia.

Il carattere e le abitudini di questo animale lo rendono infatti perfetto per la vita in famiglia dove sarà di certo inserirsi alla perfezione.

La passione di questi grandi cuccioli sono probabilmente le lunghe ore che passano a sonnecchiare ai piedi del padrone senza far notare in alcun modo la propria presenza.

Ma questa razza canina può presentare anche volti inaspettati del proprio carattere trasformandosi da pacifico cucciolo di famiglia in eroico salvatore delle nevi.

Proverbiale è infatti la resistenza dei San Bernardo al freddo ed alla fatica; si tratta di cani rustici e resistenti utilizzati, per questo, nelle operazioni di salvataggio in alta montagna.

La neve, i terreni impervi e le intemperie, infatti, non spaventano questi gigandi delle montagne che si dedicano anima e corpo alla loro attività di salvataggio.

I San Bernardo possiedono comunque diverse attitudini che vanno dal salvataggio e soccorso in montagna, alla previsione di catastrofi naturali, grazie agli acutissimi sensi, fino alla pet-therapy, in cui è aiutato dal proprio grande e generoso animo.

Annunci di Lavoro
san-bernardo.it

Portale dedicato al cane San Bernardo di cui si descrivono caratteristiche fisiche, carattere, attitudini, abitudini, origini e storia.
Argomenti

Il Cane San Bernardo
Origini del San Bernardo
Carattere e Attitudini